sKartato

E’ proprio vero, a Natale si skartano i regali…
Io il regalo alla ford/xl lo avevo fatto, ma loro non hanno ricambiato…

Avevano chiesto un disegno, ed hanno scelto una foto…
Una foto dal concept carino della quale non posso giudicare la fattura, data la pessima risoluzione alla quale è stata pubblicata…

Se qualcuno pensa che io stia “rosicando”, si è vero sto “rosicando”.
Rosico perchè in un concorso di disegno (cosi recita il regolamento) non rientro nemmeno tra i primi dieci classificati, che però sono…foto

Rosico perchè, dopo aver usato un sistema di voto che permetteva ai concorrenti di danneggiarsi a vicenda, hanno messo accanto al primo classificato non il secondo, ma il meno danneggiato dal pubblico…

Davvero…senza più parole.

Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

2 thoughts on “sKartato

  1. Giorgio ha detto:

    Condivido il tuo disappunto.

    Io, purtroppo non so disegnare… e non so nemmeno usare Photoshop. Però ho voluto partecipare ugualmente, e ci ho perso una settimana per fare il mio sgorbio, convinto che il fattore importante fosse la creatività e non la tecnica.

    Forse mi sono sbagliato solo in parte: dal punto di vista tecnico il fotomontaggio delle scarpe è uno dei più brutti che abbia mai visto (persino io avrei saputo fare di meglio…), il che mi fa pensare che la tecnica non fosse fondamentale; dall’altra parte, però ci sono opere che, dal punto di vista della creatività, distano anni luce da quella del vincitore, quindi la delusione è forte e, forse, motivata.

    Non sto “rosicando” per non aver vinto (non ci speravo neppure), ma perché vedo un criterio di scelta che non riesco a capire.
    Io ho cercato di metterci dell’umorismo, di uscire dagli schemi (come hai fatto anche tu)… evidentemente non abbiamo capito un tubo…

    Tra l’altro io non sono nemmeno riuscito a votare il mio disegno e, come me, il 90% degli amici a cui ho chiesto di farlo (10 in tutto), perché il sito non visualizzava le opere e (almeno nel mio caso) non consentiva nemmeno il log-in.

    Che dire? RIngrazio tutti quegli sconosciuti che mi hanno fatto arrivare a 1,1… (l’ho scoperto oggi, che, dal pc di un conoscente sono finalmente riuscito a visualizzare il sito!) : non è servito, ma almeno mi rincuora sapere che qualcuno (che non è mio amico) ha apprezzato i miei sforzi!

    Comunque ti faccio i miei complimenti per il tuo disegno. A me piace. Da ragazzino, a scuola, ho tentato spesso di realizzare opere sul genere della tua… E’ inutile che ti dica che facevano pena!

    E’ inutile rosicare: si sa come vanno certe cose… E non voglio fare polemica, ma ribadire che chi decide non ha la nostra testa e non possiamo pretendere di conoscere il criterio che sta alla base della sua scelta…

    A presto e auguri di buone feste!
    Giorgio

  2. francescodipietro ha detto:

    Giorgio…
    Grazie per i complimenti, e capisco la tua delusione ; )
    I criteri della giuria sono comunque un mistero…
    Per intenderci…digita Car shoes su Google immagini… Poi preparati alle sorprese…

Rispondi

